LKJ,IUP,

Il Made in Italy per la personalizzazione dell’ambiente bagno

Dalle innovative soluzioni per idromassaggio alle proposte per l’ambiente doccia che coniugano praticità e design, l’ampia gamma di prodotti di Vicario Srl continua ad arricchirsi di nuove collezioni, tutte personalizzabili nei minimi dettagli per soddisfare le diverse esigenze di funzionalità e di arredamento.
Il brand VICARIO PIER CARLO® nasce nel 1973 a Borgomanero (Novara), dove tutt’ora ha sede lo stabilimento produttivo. Al suo interno, grazie all’intuito ed alla capacità imprenditoriale del fondatore Piercarlo Vicario, nel corso degli anni, hanno preso vita progetti innovativi, che hanno migliorato l’efficienza e l’affidabilità delle soluzioni per il bagno; tra questi, si può ricordare, ad esempio, il brevetto per il primo scarico vasca con valvola di drenaggio in ottone.
La costante ricerca tecnologica che caratterizza Vicario Srl, la pone, oggi, in una posizione di rilievo nel panorama europeo e mondiale (con una forte presenza sul mercato russo e mediorientale), per la produzione di scarichi vasca di alta qualità, tra i quali una menzione merita, ad esempio, per la sua eccezionale efficienza, il modello con aspirazione dell’acqua dal tappo di scarico.
Inoltre, la produzione aziendale, si distingue per gli scarichi per piatti doccia, per le piantane di supporto per i rubinetti, per le canaline di scarico per doccia, per i rubinetti sotto lavabo e per la sempre più ampia serie di aste doccia, soffioni ed accessori doccia all’insegna della praticità, del comfort e dello stile.
Il valore aggiunto della Vicario Piercarlo è la possibilità di una completa personalizzazione delle proprie soluzioni con design, misure e differenti finiture studiate ad hoc per il Cliente – grazie alla scelta di progettare e realizzare tutti i prodotti ed i relativi componenti all’interno del proprio stabilimento.

LKJ,IUP,

Colonne doccia per ristrutturazione di Vicario Srl.
Installazione facile e personalizzazione a 360°

Trasformare il vecchio ambiente doccia nel proprio spazio benessere ideale – senza dover spaccare o modificare la parete è ancora più facile grazie alle soluzioni di Vicario Srl. Infatti, l’azienda ha realizzato un’innovativa linea di colonne doccia che favoriscono gli interventi di ristrutturazione, grazie alla rapidità ed alla semplicità con cui sono installabili in bagno, senza necessità di opere murarie: è sufficiente infatti svitare la vecchia doccetta, avvitare il modello prescelto ed assicurarlo alla parete grazie al pratico tassello, fissando così agevolmente la staffa dietro al deviatore.
Inoltre Vicario Srl garantisce la possibilità di comporre la propria colonna doccia ideale, secondo le proprie esigenze estetiche, oltre che di funzionalità e di comfort, scegliendo tra numerosi modelli di soffioni, doccette e flessibili d’intonazione classica o di fascino moderno, con misure personalizzabili a seconda delle diverse necessità. Sempre nel segno della personalizzazione, tutte le soluzioni sono declinabili in differenti finiture, dalle più tradizionali alle tonalità di tendenza, tra cui ad esempio, si segnalano il bianco opaco ed il nero opaco. In questo modo, installare con rapidità la colonna doccia dei propri sogni, nell’ambiente bagno, trasformandolo in uno spazio dove comfort e design si fondono armoniosamente, è semplice. Inoltre, la colonna doccia è sempre provvista di supporto scorrevole e orientabile per la doccetta.
A riprova dell’attenzione alla qualità che caratterizza le colonne doccia Made in Italy di Vicario Srl, i meccanismi sono interamente in ottone, a garanzia di resistenza e durata nel tempo.

LKJ,IUP,

Serie Wellness – Soffione a parete di Vicario Srl.
L’armonia perfetta tra comfort, risparmio e design

Nell’ambiente doccia, la funzionalità sposa l’estetica grazie alla collezione di soffioni a parete Serie Wellness.
Le proposte dell’azienda di Borgomanero trasformano il bagno nello spazio dedicato al benessere. Merito, ad esempio della possibilità di scegliere tra il soffione con getto a pioggia, oppure il soffione con doppio getto – a pioggia e a cascata – per favorire così il completo rilassamento.
Inoltre, le soluzioni Wellness di Vicario Srl si distinguono per assicurare, oltre al perfetto comfort, anche il risparmio energetico, garantendo sempre la portata d’acqua ottimale. Infatti, con la funzione “getto a pioggia”, il soffione eroga – in rapporto alla minore o maggiore pressione – dai 4,3 litri al minuto agli 8,2 litri al minuto; e con la funzione “getto a cascata” eroga dai 5 litri al minuto ai 9 litri al minuto.
I soffioni sono funzionali anche per le operazioni di pulizia, grazie agli ugelli in silicone anticalcare che facilitano la rimozione dei depositi calcarei.
Dal punto di vista del design, il soffione si caratterizza per le forme sobrie e lineari d’intonazione contemporanea, con la possibilità di scegliere tra il modello con spessore da 24 mm e la versione ultrapiatta da 5 mm. Inoltre, l’intera collezione è realizzata in acciaio inox, disponibile con superficie lucida oppure satinata, per un effetto estetico impeccabile.

LKJ,IUP,

Canaline di scarico e griglie “Design-Pro” di Vicario Srl.
Praticità ed estetica per l’ambiente doccia

Canaline di scarico e griglie “Design-Pro” di Vicario Srl, praticità ed estetica per l’ambiente doccia
Funzionalità e design convivono armoniosamente in bagno grazie alle canaline di scarico e alle griglie “Design-Pro” di Vicario Srl.
Il corpo del canale di scarico, prodotto con materiale plastico di alta qualità, e la speciale griglia “Design-Pro”, realizzata in acciaio inossidabile con superficie opaca, garantiscono una lunga durata nel tempo.
Inoltre, il sifone, caratterizzato da un’elevata portata di scarico, si può estrarre per procedere così con facilità alla sua pulizia, mentre, per pulire con rapidità ed efficacia la griglia, Vicario srl fornisce in dotazione una pratica chiavetta.
L’installazione della canalina è estremamente facile grazie ai quattro / otto piedini regolabili di supporto ed al nastro sigillante adesivo, incluso nella confezione, per collegare così in modo rapido il canale di scarico allo strato di calcestruzzo circostante.
Vicario Srl progetta e realizza tutte le sue soluzioni per l’ambiente bagno all’interno dello stabilimento di Borgomanero, con grande attenzione anche alla componente estetica dei prodotti. A riprova di questa cura, la griglia “Design-Pro” ha una linea sobria ed elegante, che ne favorisce l’inserimento in qualunque tipo di contesto e può essere declinata in differenti finiture – ad esempio ottone antico, oro oppure rame antico – per un effetto impeccabile.

 

LKJ,IUP,

Scarichi Vasca di Vicario Srl.
Tradizione ed innovazione Made in Italy

L’ampia gamma degli scarichi vasca di Vicario Srl continua ad arricchirsi di ulteriori proposte che soddisfano le differenti esigenze funzionali e di design.
La progettazione e la realizzazione degli scarichi vasca sono tra le attività tradizionali dell’azienda, a cui si deve, ad esempio, il brevetto per il primo scarico vasca con valvola di drenaggio in ottone. Ieri come oggi, la gamma di soluzioni a catalogo, altamente performanti ed esteticamente impeccabili, che fanno tendenza sul mercato, sono il frutto di un’accurata ricerca tecnologica nel settore e di un’attenzione ai minimi dettagli per garantire sempre l’alta qualità Made in Itay.
Ad esempio per assicurare la massima resistenza all’usura, tutti i meccanismi sono realizzati interamente in ottone e le strutture sono costruite in plastica per l’innesto all’interno della vasca oppure in ottone per l’installazione nel muro. Inoltre, ogni scarico vasca viene testato manualmente per verificarne sempre il perfetto funzionamento e viene infine collaudato con l’acqua ad alta pressione per azzerare le eventuali perdite d’acque.
Altro punto di forza è la componente estetica ricercata: Vicario Srl offre a disposizione un’ampia serie di manopole e tappi intercambiabili di differenti forme e stili, quali “retrò”, “Old style”, “Contemporaneo”, “Essenziale” oppure “Luxury”, anche con meccanismo “Click – Clack” per aprire e chiudere il tappo in modo rapido ed agevole.
Inoltre, in abbinamento agli scarichi vasca, l’azienda rende disponibile una ricca collezione di sifoni e raccordi di scarico.
Infine, la realizzazione di tutte le componenti nella storica sede di Borgomanero, consente a Vicario Srl di offrire un elevato livello di personalizzazione di tutte le sue proposte. Infatti, gli scarichi vasca sono personalizzabili con differenti finiture, tra cui oro, bronzo, nero opaco e oro rosa, e con serigrafie ad hoc per valorizzare così il prodotto, ad esempio con l’inserimento di loghi, marchi e simboli.
A riprova dell’elevato standard qualitativo raggiunto dall’azienda novarese, tutti gli scarichi vasca sono commercializzati con un elegante packaging contenente, oltre al manuale d’installazione ed alle istruzioni per la pulizia, il certificato di garanzia decennale del prodotto.

LKJ,IUP,

Il nuovo catalogo 2018-2019
Full immersion tra le novità per l’ambiente bagno

Funzionalità, innovazione e ricerca estetica sono il leitmotiv di tutte le nuove soluzioni che Vicario Srl propone
all’interno del nuovo Catalogo 2018 – 2019, con l’obiettivo di offrire risposte efficienti ed efficaci alle diverse esigenze
nel settore dell’arredo bagno.

Attraverso un layout sobrio ed elegante, corredato da immagini suggestive, da schede tecniche e da descrizioni
esaustive, la pubblicazione offre una panoramica completa sulle novità di casa Vicario Srl. Ad esempio, viene presentata la collezione di scarichi a pavimento e pilette ribassate con sifone estraibile, che hanno il doppio vantaggio di ridurre gli ingombri di spazio sotto il piatto doccia e, contemporaneamente, offrono una capacità di scarico superiore agli standard normativi. Tra le soluzioni innovative, presentate all’interno del Catalogo, si segnalano anche i soffioni doccia in acciaio inox: la soluzione ideale in caso di ristrutturazione dell’ambiente doccia, grazie al nuovo fissaggio a parete che le rende facilmente installabili senza necessità di opere murarie.
Infine, a riprova dell’attenzione di Vicario Srl per il comfort a 360 gradi, la pubblicazione propone le nuove doccette multi-getto e di rivisitato design, per trasformare il bagno in un’oasi di relax e benessere.